Il convivium Slow Food Dolny Slask e i membri del gruppo di Chwastozercy hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti spontanei, delle antiche piante incolte e di altre risorse al di là dell’agricoltura e dell’orticoltura.
Soprattutto al giorno d’oggi, l’interesse per i cosiddetti cibi selvatici e spontanei sta crescendo molto velocemente. Il desiderio della gente è di essere più indipendente dal sistema alimentare regolare. La conoscenza del cibo non coltivato incontra la perdita del rapporto con la natura e con Madre Earth, insieme alle ragioni sociali e familiari. Pertanto, con il forte contributo dei nostri membri, vogliamo sottolineare l’urgente necessità di aumentare questa consapevolezza di ciò che una volta era cibo, ma che oggi non lo è più, in termini di regolamentazione e di industria agricola e alimentare. La serie di eventi si svolgerà in alcuni luoghi diversi per sottolineare la formula geografica di questa edizione di Terra Madre Salone del Gusto: montagne, pianure, aree adiacenti all’acqua e aree urbane.
Il quinto capitolo sarà dedicato al cibo antico e preistorico di pianura, raccolto dai coloni neolitici. La presentazione si svolgerà nei musei archeologici come presentazione di una rievocazione gastronomica.
Evento su registrazione. Per registrarsi e ricevere i manuali, clicca qui. Per ulteriori informazioni, clicca qui. Evento organizzato dal convivium Slow Food Dolny Slask e dal gruppo di Chwastozercy.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Altre informazioni
Lingue dell'evento: EN, PL
Evento online