mostra

Slow Foraging – prodotti spontanei nei libri di cucina

Trasmesso da

Wroclaw, Poland

22 Febbraio ore 15:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Il convivium Slow Food Dolny Slask e i membri del gruppo di Chwastozercy hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti spontanei, delle antiche piante incolte e di altre risorse al di là dell’agricoltura e dell’orticoltura.

Soprattutto al giorno d’oggi, l’interesse per i cosiddetti cibi selvatici e spontanei sta crescendo molto velocemente. Il desiderio della gente è di essere più indipendente dal sistema alimentare regolare. La conoscenza del cibo non coltivato incontra la perdita del rapporto con la natura e con Madre Earth, insieme alle ragioni sociali e familiari. Pertanto, con il forte contributo dei nostri membri, vogliamo sottolineare l’urgente necessità di aumentare questa consapevolezza di ciò che una volta era cibo, ma che oggi non lo è più, in termini di regolamentazione e di industria agricola e alimentare. La serie di eventi si svolgerà in alcuni luoghi diversi per sottolineare la formula geografica di questa edizione di Terra Madre Salone del Gusto: montagne, pianure, aree adiacenti all’acqua e aree urbane.

Il sesto capitolo sarà dedicato alla presenza del cibo foraggiato nei libri di cucina e alla letteratura culinaria in generale. La presentazione sarà effettuata in un negozio.

Evento su registrazione. Per registrarsi, clicca qui. Per ulteriori informazioni, clicca qui. Evento organizzato dal convivium Slow Food Dolny Slask e dal Gruppo di Chwastozercy.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, PL

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili