incontro

Slow Wine – Incontri digitali regionali – Alto Adige

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

18:30

25 Novembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una chiacchierata tra appassionati e produttori di vino, moderati dai curatori e collaboratori della guida Slow Wine 2021 sulla produzione vitivinicola dell’Alto Adige.

In un anno di correnti incerte l’Alto Adige ha saputo stupire con la presentazione dell’Agenda 2030 del Consorzio Vini Alto Adige, una strategia comune fondata su cinque pilastri – suolo, vigneti, vino, territorio e società – per una produzione fondata sulla sostenibilità. Fra i diversi obiettivi si trovano l’eliminazione degli erbicidi sintetici, l’incremento e la tutela della biodiversità e la riduzione di emissioni di anidride carbonica durante il ciclo produttivo. Si alza ancora l’asticella del vino sudtirolese che, dopo aver raggiunto indiscutibili vette qualitative, punta ora a fare la differenza sul piano dello sviluppo sostenibile.

Slow Wine è la guida più completa al vino italiano che seleziona le cantine slow e le migliori bottiglie del panorama enologico nazionale. Questa edizione è figlia di un anno eccezionale. Tante sono le novità, che riguardano sia i contenuti, sia gli strumenti con cui è stata realizzata. Il racconto dei vini è stato profondamente rivisto, per consentire ai lettori, con ancor maggior chiarezza, di comprendere quali siano le bottiglie segnalate e quali abbiano ottenuto il riconoscimento di Vino quotidiano o di Vino slow, grazie a un progetto grafico rinnovato.

Gli acquirenti delle Slow Wine Box potranno partecipare con domande via chat.

Segui la diretta della presentazione sulla pagina Facebook di Slow Wine

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili