incontro

Slow Wine – Incontri digitali regionali – Emilia Romagna

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

18:30

4 Dicembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una chiacchierata tra appassionati e produttori di vino, moderati dai curatori e collaboratori della guida Slow Wine 2021 sulla produzione vitivinicola dell’Emilia Romagna.

L’Emilia Romagna è una regione estremamente complessa e suddivisa in territori diversi tra loro per orografia, varietà coltivate e tipologie di vini prodotte dalle coste dell’Adriatico all’entroterra più remoto, ai confini con la Lombardia. Proponiamo un viaggio che parte dal mare per addentrarsi nell’entroterra, da varietà romagnole come albana, sangiovese e trebbiano che via via lasciano spazio alle emiliane come il pignoletto (grechetto gentile), fino alla terra dei Lambruschi e alle interpretazioni della malvasia di Candia aromatica, che dà luogo a vini fermi, passiti e Vin Santo, tra le migliori espressioni a livello nazionale.

Slow Wine è la guida più completa al vino italiano che seleziona le cantine slow e le migliori bottiglie del panorama enologico nazionale. Questa edizione è figlia di un anno eccezionale. Tante sono le novità, che riguardano sia i contenuti, sia gli strumenti con cui è stata realizzata. Il racconto dei vini è stato profondamente rivisto, per consentire ai lettori, con ancor maggior chiarezza, di comprendere quali siano le bottiglie segnalate e quali abbiano ottenuto il riconoscimento di Vino quotidiano o di Vino slow, grazie a un progetto grafico rinnovato.

Gli acquirenti delle Slow Wine Box potranno partecipare con domande via chat.

Segui la diretta della presentazione sulla pagina Facebook di Slow Wine

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili