incontro

Slow Wine – Incontri digitali regionali – Liguria

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

18:30

19 Novembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una chiacchierata tra appassionati e produttori di vino, moderati dai curatori e collaboratori della guida Slow Wine 2021 sulla produzione vitivinicola della Liguria.

La Liguria non manca di stupire, neppure in un anno che poteva essere davvero letale. Evidenziamo, soprattutto, il bell’equilibrio che si è finalmente manifestato tra Pontente e Levante, con il secondo che, tradizionalmente più debole, oggi esprime più aziende che spingono sulle sperimentazioni e lasciano più sciolta la briglia dal punto di vista tecnico. E poi la stupenda enclave delle Cinque Terre, cui auguriamo che il 2020 porti la volontà di costruire un modello più ecosostenibile, che faccia dell’agricoltura uno degli strumenti su cui puntare per la rinascita.

Slow Wine è la guida più completa al vino italiano che seleziona le cantine slow e le migliori bottiglie del panorama enologico nazionale. Questa edizione è figlia di un anno eccezionale. Tante sono le novità, che riguardano sia i contenuti, sia gli strumenti con cui è stata realizzata. Il racconto dei vini è stato profondamente rivisto, per consentire ai lettori, con ancor maggior chiarezza, di comprendere quali siano le bottiglie segnalate e quali abbiano ottenuto il riconoscimento di Vino quotidiano o di Vino slow, grazie a un progetto grafico rinnovato.

Gli acquirenti delle Slow Wine Box potranno partecipare con domande via chat.

Segui la diretta della presentazione sulla pagina Facebook di Slow Wine.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili