incontro

Slow Wine – Incontri digitali regionali – Sardegna

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

18:30

23 Novembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una chiacchierata tra appassionati e produttori di vino, moderati dai curatori e collaboratori della guida Slow Wine 2021 sulla produzione vitivinicola della Sardegna.

In un anno contraddistinto dall’emergenza coronavirus i cenni arrivati dai produttori sardi sono stati significativi: combattivi, testardi e dotati di tanta forza di volontà, anche in questa situazione hanno fatto emergere il tipico carattere isolano. Sono state veramente poche le realtà che hanno deciso di non imbottigliare per non appesantire la cantina in questo periodo incerto. Nel complesso la Sardegna è una regione che ce la sta mettendo tutta per emergere nel panorama italiano e non solo: c’è stato uno sforzo maggiore per mettere sul mercato vini sempre più autentici e rappresentativi, nel valorizzare i vitigni autoctoni. Dal carignano nel Sulcis al cagnulari nel Sassarese, dal nasco e il nuragus nel Campidano, alla vernaccia nell’Oristanese e la malvasia in Planargia.

Slow Wine è la guida più completa al vino italiano che seleziona le cantine slow e le migliori bottiglie del panorama enologico nazionale. Questa edizione è figlia di un anno eccezionale. Tante sono le novità, che riguardano sia i contenuti, sia gli strumenti con cui è stata realizzata. Il racconto dei vini è stato profondamente rivisto, per consentire ai lettori, con ancor maggior chiarezza, di comprendere quali siano le bottiglie segnalate e quali abbiano ottenuto il riconoscimento di Vino quotidiano o di Vino slow, grazie a un progetto grafico rinnovato.

Gli acquirenti delle Slow Wine Box potranno partecipare con domande via chat.

Segui la diretta della presentazione sulla pagina Facebook di Slow Wine

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili