incontro

Slow Wine – Incontri digitali regionali – Trentino

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

18:30

18 Novembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una chiacchierata tra appassionati e produttori di vino, moderati dai curatori e collaboratori della guida Slow Wine 2021 sulla produzione vitivinicola del Trentino.

Il Trentino ha un’innegabile vocazione alla viticoltura di qualità grazie alla varietà di suoli, esposizioni e altitudini che caratterizza le sue campagne. Inoltre, in questi ultimi anni, le nuove leve stanno portando in molte aziende competenze che sono il frutto di studi, esperienze fatte in altre zone e voglia di sperimentare. D’altra parte la cooperazione, vera spina dorsale della viticoltura trentina, non resta a guardare, e offre etichette di valore, proposte a prezzi decisamente convenienti. Un viaggio dalle colline di Lavis, Pressano e Sorni fino alla Piana Rotaliana e alle Terre alte, prossime ai massicci dolomitici.

Slow Wine è la guida più completa al vino italiano che seleziona le cantine slow e le migliori bottiglie del panorama enologico nazionale. Questa edizione è figlia di un anno eccezionale. Tante sono le novità, che riguardano sia i contenuti, sia gli strumenti con cui è stata realizzata. Il racconto dei vini è stato profondamente rivisto, per consentire ai lettori, con ancor maggior chiarezza, di comprendere quali siano le bottiglie segnalate e quali abbiano ottenuto il riconoscimento di Vino quotidiano o di Vino slow, grazie a un progetto grafico rinnovato.

Gli acquirenti delle Slow Wine Box potranno partecipare con domande via chat.

Segui la diretta della presentazione sulla pagina Facebook di Slow Wine.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili