eventi dei partner

Storie di gin da oltreoceano

Trasmesso da

Colleretto Giacosa, Italy

Ora locale

19:00

18 Marzo ore 19:00 nel tuo fuso orario

95,00

Sei un socio Slow Food? Registrati e acquista la box a un prezzo scontato.

Non sei ancora socio Slow Food? Diventa socio

prezzo scontato 90,00 Accedi

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Uomini, donne, giovani e meno giovani sono stati letteralmente stregati negli ultimi anni da questo distillato, a tal punto che se non se ne conoscono almeno cinque differenti, si rischia di essere tagliati fuori da una buona fetta di conversazioni al bancone del bar. Stiamo parlando del gin, ovviamente.

Il gin è protagonista indiscusso di molti cocktail di tendenza: dal Negroni al Cocktail Martini, dal Gin Tonic al Vesper… e molti altri ancora.

In questo Laboratorio del Gusto andremo a scoprire un gin proveniente dal nuovo mondo, creato da Renato Tato Giovannoni, uno dei più celebri barman dell’America Latina e dei Caraibi. Il suo obiettivo è stato quello di ottenere un prodotto caratterizzato a un profilo tropicale e indigeno, grazie all’utilizzo delle botaniche più caratteristiche del suo paese, l’Argentina. Con l’aiuto di Tato Giovannoni andremo a realizzare 3 drinks.

Il kit di degustazione con cui prepararli contiene:

Il kit è pensato per 4 persone. Per la preparazione e la degustazione, procuratevi inoltre: 4 bicchieri da cocktail e un paio di cucchiai.

Kit di degustazione acquistabile online fino al 11 marzo. Il kit sarà inviato alcuni giorni prima rispetto allo svolgimento del laboratorio. Il giorno della degustazione verrà inviato anche il link per seguire la degustazione online e per rivedere la registrazione dell’evento.

Evento promosso da Compagnia dei Caraibi in collaborazione con Slow Food.

Cover image iStock Photo.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili