Terra Madre Filippine: come preparare il Sikwate con Cacao Criollo

Trasmesso da

Cebu, Philippines

Ora locale

16:00

27 Novembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una lezione di cucina su come preparare il Sikwate, una tradizionale bevanda calda al cioccolato, utilizzando il cacao Criollo.

Le fave di cacao sono state importate nelle Filippine dai frati spagnoli, che le utilizzavano per il loro consumo personale e per preparare una bevanda da servire agli ospiti importanti durante il 1500. Le Filippine furono infatti il primo paese a ricevere il cacao al di fuori del Nuovo Mondo, quando gli spagnoli lo importarono dalla regione del Soconusco in Messico. Il cacao coltivato nelle Filippine durante i primi due secoli dopo la sua introduzione apparteneva interamente alla varietà mesoamericana del Criollo. Oggi, questa varietà è ancora presente in alcune zone, ma rischia di andare perduta, tanto che il cacao Criollo è diventato un prodotto dell’Arca del Gusto. Per questo motivo, la chef Rachel T Choa mostrerà come preparare il Sikwate utilizzando il cacao Criollo, cacao che ha un gusto unico perfetto per questa bevanda.

Evento digitale gratuito, per seguire la trasmissione in diretta su Facebook, clicca qui. Evento organizzato da Aurora Esther B. Perez, Teresa D. Ruelas, Anna Liza Dala e Melissa Lagat.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili