attività educative per famiglie

Terra Madre Filippine: il cibo come medicina

Paese

San Dionisio, Philippines

Ora locale

13:30

22 Ottobre ore 13:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Un raduno di agricoltori, madri e giovani donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni, per sensibilizzare l’opinione pubblica su quali alimenti nutrienti e sicuri possono essere raccolti nei cortili e nelle fattorie locali.

I partecipanti potranno portare a casa opuscoli informativi e semi da piantare nel proprio giardino. In questo modo potranno continuare a contare, anche in futuro, su una fonte di cibo nutriente e sicura. Anche i bambini potranno partecipare all’evento, in quanto verranno preparati dei piatti nutrienti appositamente per loro. Attraverso la condivisione di conoscenze e buone pratiche, questo evento vuole dunque sottolineare l’importanza del cibo buono, pulito e giusto, in quanto potrebbe contribuire a rafforzare il nostro sistema immunitario, soprattutto nei periodi di pandemia. Cambiare le abitudini alimentari della comunità locale sarà pertanto l’obiettivo ultimo di questa iniziativa.

Una lettera d’invito sarà spedita tramite i funzionari della contrada locale. Per ulteriori informazioni sull’evento, clicca qui. Evento organizzato da Georie e Masipag Visayas.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, PH

Luogo dell'evento: 
Philippines - San Dionisio , Contrada Cudionan and San Nicolas
Brgy. Cudionan and San Nicolas (GPS 11.3156, 123.0731) - San Dionisio (Philippines)

Tag in questo evento

attività educative per famiglie

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili