Terra Madre Filippine: sidro e aceto di Katmon

Trasmesso da

Cebu, Philippines

Ora locale

16:00

11 Dicembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Una dimostrazione di cucina in diretta dello chef Ronald Villavelez su come preparare il sidro di Katmon.

Il Katmon, chiamato localmente bolobayaua, appartiene alla famiglia di piante da fiore che crescono in foreste ad altitudini medio-alte. I frutti di Katmon sono abbastanza carnosi, si mangiano quando sono verdi e hanno un sapore simile alle mele verdi acide. Il frutto fresco non è particolarmente gustoso, ma grazie alla sua acidità e succosità, è molto rinfrescante. È ideale per preparare salse, marmellate o per insaporire i piatti. Per esempio, può essere aggiunto al pinakbet (un piatto tradizionale filippino a base di verdure e carne di maiale) per dare un tocco di freschezza e acidità.

L’obiettivo di questa dimostrazione di cucina è quello di garantire la sopravvivenza di questo albero in via di estinzione, mostrando ai partecipanti i suoi benefici e insegnando loro come usare i suoi frutti in modo unico.

Evento online gratuito, clicca qui per seguire la trasmissione in diretta su Facebook. Evento organizzato da Aurora Esther B. Perez, Teresa D. Ruelas, Anna Liza Dala e Melissa Lagat.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili