Terra Madre Philippines: lezione di cucina sui churros con il miglio kabog

Trasmesso da

Cebu, Philippines

Ora locale

16:00

15 Gennaio ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il grano non viene coltivato in tutti i paesi, tuttavia con la globalizzazione del cibo, le ricette di farina di grano, come il pane, le ciambelle e persino i churros sono entrati a far parte della dieta quotidiana delle persone in tutto il mondo.

I churros, uno snack tradizionale spagnolo, si sono diffusi in molti paesi, e la farina di grano è stata con tutta probabilità importata per preparare proprio questi snack. Come alternativa alla farina di grano, dato che il grano non viene coltivato nell’isola di Cebu, lo chef Richard Hao mostrerà ai partecipanti come preparare i churros con il miglio Kabog locale, un prodotto dell’Arca del Gusto.

Paniki Kabog è il nome in dialetto Cebuano per ciò che viene chiamato paniki nel resto delle Filippine e miglio negli altri paesi. Il Kabog era un cereale di base locale della comunità Cebuano molto prima che i colonizzatori spagnoli arrivassero nelle Filippine, ed è anche l’unica varietà di miglio nota di questo paese. Il Kabog prende il nome dal termine locale per indicare il “pipistrello”, per via del suo colore marrone scuro e di una leggenda locale, secondo la quale i pipistrelli si nutrivano di questo cereale. Gli abitanti del luogo celebrano questo grano durante il festival del Budbud Kabog ogni anno, il 10 febbraio.

Evento digitale gratuito, clicca qui per seguire la diretta. Evento organizzato da Aurora Esther B. Perez, Teresa D. Ruelas, Anna Liza Dala e Melissa Lagat.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili