Terra Madre Philippines: Tinigib Sinunog Bugas Mais

Trasmesso da

Tuburan, Philippines

Ora locale

16:00

5 Febbraio ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Quando non si coltiva il caffè ma si vuole comunque berne una tazza, nell’isola di Cebu, nelle Filippine, si cerca il Tinigib Sinunog Bugas Mais.

Il Tinigib Sinunog Bugas Mais è un caffè tradizionale fatto con farina di mais bruciata. La varietà di mais utilizzata per preparare questo caffè è il mais bianco Tinigib delle Visayas, un prodotto dell’Arca del Gusto. Il granoturco è una coltura alimentare molto importante nelle Filippine, perché costituisce un alimento di base per il 20% della popolazione, soprattutto nell’arcipelago delle Visayas e nell’isola di Mindanao. Nell’isola di Cebu, oltre a servire come ingrediente di base in cucina, il granoturco bianco indigeno delle Visayas viene utilizzato anche nella preparazione di dessert e specialità gastronomiche e, naturalmente, arrostito per preparare questa bevanda dal gusto simile a quello del caffè.

Durante questa lezione di cucina, tenuta dalla cuoca Kirsten Leigh Abellana, i partecipanti potranno assistere alla preparazione del Tinigib Sinunog Bugas Mais, il sostituto locale del caffè. L’obiettivo di questo evento è quindi quello di mostrare ai partecipanti come preparare un caffè sano, utilizzando un vecchio metodo in voga prima che i caffè commerciali, istantanei e 3in1 arrivassero sul mercato. Il Tinigib Sinunog Bugas Mais oltre ad avere un sapore ricco e delizioso, fa anche bene al corpo.

Evento digitale gratuito. Clicca qui per seguire la diretta su Facebook. Evento organizzato da Aurora Esther B. Perez, Teresa D. Ruelas, Anna Liza Dala e Melissa Lagat.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili