degustazione

Vino e territorio: il Collio Bianco Doc

Trasmesso da

Trieste, Italy

Ora locale

18:00

20 Febbraio ore 18:00 nel tuo fuso orario

Esaurito

Quella del Collio Bianco è stata fondata nel 1968 ed è la terza Doc italiana. Un progetto che nasce per valorizzare un territorio dalle grandi tradizioni e potenzialità, capace di esprimere vini connotati da finezza ed eleganza.

Il Collio rappresenta, infatti, una delle regioni di più antica tradizione e vocazione per la produzione di grandi bianchi. Famosa in Italia e nel mondo per la longevità dei suoi vini bianchi, prodotti in un territorio unico dal punto di vista geologico-climatico e vinificati seguendo una lunga tradizione. In compagnia di alcuni produttori attraverso la degustazione dei loro vini un Laboratorio del Gusto per imparare a conoscere e a scoprire le sfaccettature identitarie di questo straordinario terroir:

Kit di degustazione acquistabile online fino al 12 febbraio. Il kit sarà inviato alcuni giorni prima rispetto allo svolgimento del laboratorio. Il giorno della degustazione verrà inviato anche il link per seguire la degustazione online e per rivedere la registrazione dell’evento.

Evento promosso da Promoturismo FVG in collaborazione con Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili