Area B2B di Terra Madre Salone del Gusto 2020

Sostenibilità, ecologia, equità, e naturalmente bontà. Tutti noi crediamo in un sistema alimentare fondato su questi valori, per assicurare un futuro sano al pianeta e a tutti gli esseri viventi che lo abitano.

Per questo motivo, da anni Slow Food si impegna a sostenere che tale transizione avvenga in modo rapido, efficace e incisivo.

Lo fa educando nelle scuole, tutelando la biodiversità locale nei molti progetti diffusi in tutto il mondo, e coinvolgendo istituzioni pubbliche e il settore privato nelle nostre battaglie.

L’AREA B2B: UNO SPAZIO VIRTUALE PER GLI ACCORDI DI BUSINESS

Lo fa, soprattutto, grazie alla forza della sua rete: migliaia di attivisti, di produttori, di commercianti, di piccole botteghe, di aziende, che ogni giorno lavorano rispettando l’ambiente e il gusto. Migliaia di soggetti spinti dalla consapevolezza che il cambiamento passa dalle scelte di ogni giorno, come consumatori e come produttori.

Per questa ragione, a Terra Madre Salone del Gusto 2020 abbiamo deciso di dedicare a espositori, buyer e agenti di commercio uno spazio virtuale dove incontrarsi, conoscersi, ed eventualmente giungere ad accordi di business: l’area B2B.

SEI UN BUYER? ISCRIVERSI È GRATIS E FACILISSIMO:

COME FUNZIONA?

L’area B2B di Terra Madre Salone del Gusto 2020 è organizzata da Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, cofinanziata dalla Commissione Europea per sostenere la competitività delle piccole e medie imprese europee, in collaborazione con l’UNISG di Pollenzo.

Gli appuntamenti del B2B si svolgono in modalità interamente virtuale e servono a far incontrare fornitori di tecnologia e produttori, imprese agricole, rivenditori del settore agroalimentare interessati a tutto ciò che ruota attorno alle tre C della Circular Economy for Food, promosse dall’UNISG di Pollenzo.

Molti gli eventi in programma, organizzati in due grandi filoni: l’ambito tecnologico e quello commerciale.

IL B2B COMMERCIALE

Il B2B commerciale si rivolge agli espositori di Terra Madre Salone del Gusto, che avranno l’opportunità di incontrare buyer italiani e internazionali con cui stringere accordi di business. Anche in questo caso gli incontri avverranno virtualmente e si svolgeranno nel corso di tutti e sei i mesi di evento, da ottobre ad aprile.

Insomma, se sei un buyer non perdere tempo e iscriviti all’area B2B di Terra Madre Salone del Gusto 2020. Ecco, passo dopo passo, ciò che devi fare per partecipare:

  • Iscriviti: Partecipare all’iniziativa è semplice, iscriviti sul nostro sito e compila il form a questo link.
  • Scegli: Una volta registrato in qualità di partecipante, il nostro staff ti fornirà una lista pre-selezionata di potenziali fornitori, elaborata sulla base delle specifiche che ci hai fornito, tra i quali potrai scegliere quelli di tuo interesse.
  • Incontra: Incontra in modalità virtuale i produttori, attraverso video conferenze o incontri individuali da remoto, al fine di conoscerne le produzioni e scoprirne le peculiarità.
  • Seleziona: Al termine degli incontri, ti verrà chiesto di segnalare i nominativi dei produttori con i quali desidereresti avviare una collaborazione. In questa fase, il nostro staff fornirà un supporto tecnico ai tuoi potenziali fornitori. In tal modo sarà garantita la loro perfetta rispondenza ai requisiti richiesti dal tuo mercato.
  • Vendi: Ora sei pronto per lanciare i nuovi prodotti che hai appena selezionato sul tuo mercato!

INCONTRI ONE-TO-ONE

In parallelo, in collaborazione con InHR e SCAI comunicazione, saranno attivate giornate di incontro tra i produttori del mercato di Terra Madre e una rete di contatti selezionati. Osterie d’Italia; i ristoranti aderenti al progetto Alleanza Slow Food dei cuochi; le gastronomie e le botteghe segnalate sulla nostra webapp Slow Food in tasca.

Un pubblico di operatori del settore molto qualificato e già sensibile ai progetti di Slow Food, coinvolto in veri e propri incontri B2B organizzati per categoria merceologica e per provenienza geografica, così da garantire la possibilità di stabilire una relazione duratura tra i produttori e i potenziali acquirenti locali e di territorio.

Sei un operatore interessato a partecipare alle giornate di incontro? Compila questo form e prenota la tua presenza all’evento!

IL B2B TECNOLOGICO

Packaging sostenibile, smart labelling, digital marketing nel settore alimentare. Questi sono soltanto alcuni dei temi di cui si discuterà nel corso degli incontri bilaterali e dei webinar a sfondo tecnologico che si svolgeranno nel corso di tutti e sei i mesi di Terra Madre Salone del Gusto 2020 e che sono rivolti a piccole medie imprese, centri di ricerca, università e clusters interessate a stringere collaborazioni commerciali, a carattere tecnologico e di ricerca. Gli incontri ruoteranno attorno alle 3C del Circular Economy for Food, cioè “capitale culturale e naturale”, “circolarità” e “coevoluzione”, promossi dall’UNISG di Pollenzo.

Le adesioni ai primi appuntamenti sono state ben 210 provenienti da 27 Paesi! Non perdere tempo: unisciti anche tu!

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito di Camera di Commercio di Torino.