TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO RELOADED: IL NUOVO EVENTO

Proviamo a riassumere il nuovo Terra Madre Salone del Gusto? In poche parole, la tredicesima edizione dell’evento sarà globale, fisica e digitale. E completamente rinnovata rispetto al passato.

Immaginiamo un evento che sarà un lungo viaggio. Partiamo l’8 di ottobre 2020, con un calendario ricco di attività che si svilupperanno in parte su questa piattaforma e in parte saranno diffuse a Torino, in Piemonte e nel mondo.

Terra Madre Salone del Gusto, scatti del 2018. Ph. Alessandro Vargiu.

E continuiamo il nostro viaggio per sei mesi, con nuove uscite dei nostri format digitali e numerosi eventi fisici distribuiti sui territori. E ci fermiamo ad aprile 2021, quando questo viaggio passerà il testimone al Congresso internazionale di Slow Food, portandogli le proprie proposte per il futuro del cibo.

UNO SVILUPPO GRADUALE

Abbiamo iniziato da poco lo sviluppo di questa piattaforma, e vogliamo curarlo in ogni minimo dettaglio, dando valore anche a parole come “inclusione” e “accessibilità” non proprio consuete per il linguaggio informatico.

Terra Madre Salone del Gusto, scatti del 2018. Ph. Elena Cerino Abdin.

Per cui ti chiediamo di pazientare un po’: nella casa di Terra Madre, oggi, ci sono le fondamenta, ma non ancora le pareti, i balconi, i soffitti, gli arredi. Li aggiungeremo poco a poco, in successive fasi di sviluppo. Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui canali social per avere informazioni sulle principali novità!

INGRESSO LIBERO!

A differenza delle precedenti edizioni dell’evento, tutti i contenuti pubblicati su questa piattaforma sono gratuiti e a disposizione di tutti.

Quando ne avremo molti da mostrare comparirà un bottone che ti chiederà di fare una donazione libera per sostenere Slow Food, i nostri progetti e il lavoro di tutte le comunità, le donne e gli uomini che rendono Terra Madre un’esperienza unica.

Terra Madre Salone del Gusto, scatti del 2018. Ph. Alessandro Vargiu.

Altri contenuti, come tutti i Come si fa?, invece, saranno disponibili previa registrazione.

Continua a seguirci per scoprire le principali novità!