Le mani in pasta

Creato da Slow Food
Condividi su:

Chi di noi in questo lungo anno trascorso in casa non ha messo e non ha amato mettere le mani in pasta?

Abbiamo sperimentato lievitazioni, impasti, combinazioni di farine diverse. Abbiamo fatto pani, pizze, paste fresche di ogni foggia e ripieno. Siamo stati bravi? Spesso sì, a volte avremmo potuto fare meglio. Le mani in pasta, almeno per noi, a volte hanno dato come risultato qualche pasticcio.

Ma non c’è problema! Con questo percorso Slow Food ti offre l’occasione per migliorarti. Ti mettiamo a disposizione i Come si fa? realizzati da Agugiaro & Figna Molini, da pizzaioli, pasticcieri e cuochi che ci hanno proposto le loro preparazioni. E anche da una giovane influencer, perché no? Nel suo “Come si fa?” Cooker Girl che illustra infatti come realizzare quella che lei chiama “focaccia democratica”, una preparazione semplice e alla portata di tutti, in altre parole.

Ti invitiamo a iscriverti ai corsi di cucina delle nostre Cesarine. Li avete già provati? Fatelo, perché sono entusiasmanti. Prenotando una lezione di cucina online interattiva le Cesarine ti illustreranno come realizzare alcune note paste regionali: gnocchi, cavatelli, tagliatelle, farfalle, trofie… Grazie alle Cesarine diventerai una vera campionessa. O un vero campione.

Infine ti segnaliamo i produttori presenti nel nostro marketplace, che puoi conoscere più approfonditamente e di cui puoi acquistare il prodotto.

Digitale

Il pane dei morti

Digitale

Gli gnocchi di castagne

FONDAZIONE DE CLARICINI DORNPACHER

moimacco bottenicco, friuli venezia giulia, italia

Antico Molino Rosso

buttapietra, veneto, italia

Molino Paratore

regalbuto, sicilia, italia

Digitale

Le mani in pasta: i tortelloni

Digitale

Le mani in pasta: le trofie liguri

Digitale

Le mani in pasta: i cavatelli