Da quattro generazioni la famiglia Fois produce eccellenze nel campo oleario con passione, nel rispetto della tradizione e con la consapevolezza che vivere bene significa mangiare bene, uno stile di vita sano, in un ambiente pulito.

Alghero è uno scrigno di tesori gastronomici: Accademia Olearia, che in quest’area opera, punta alla valorizzazione e divulgazione delle caratteristiche qualitative, di pregio ed uniche della cultivar Bosana, patrimonio varietale della Sardegna.

La raccolta delle olive avviene dai primi di ottobre fino al mese di dicembre, manualmente o con l’utilizzo di agevolatrici meccaniche e il conferimento al frantoio per la molitura entro 12 ore successive. Accademia Olearia opera in un moderno stabilimento costruito con una particolare attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, con impianto fotovoltaico e utilizzo degli scarti solidi della lavorazione delle olive.

Contatti

TEL: +39 079 980394

Info

Regione Ungias Galantè
07041 ALGHERO (SS)
Italia
olio extravergine italiano

Leggi tutto

Le foto della galleria raccontano una produzione totalmente artigianale, dedicata alla natura splendida della nostra Sardegna. Vogliamo mettere in luce lo stretto rapporto con la terra e i prodotti che ne derivano – biologici – naturalmente lavorati per ricercare un’eccellenza unica, che ben si confà a una delle zone più selvagge e uniche della nostra isola.

La nostra famiglia si dedica da generazioni alla cura degli oliveti e alla produzione dell’eccellenza olearia, questa è la filosofia, semplice e intuitiva, della famiglia Accademia Olearia.

Ultima modifica: 24 Ott 2020
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina