Ho iniziato la mia avventura negli anni Ottanta, nel mondo dei distillati, con il chiaro obiettivo di proporre sempre dei prodotti di alta qualità mantenendo salde le radici della tradizione della mia terra, il Friuli Venezia Giulia. Dalla passione per il cioccolato è poi nata la produzione delle prime Praline alla Grappa. Ho deciso così di trasformare la mia passione per il cioccolato in un mestiere che amo profondamente e che mi permette di continuare l’antica tradizione artigianale e culinaria di San Daniele del Friuli.

La volontà di ricercare e sperimentare nuovi sapori, utilizzando le migliori materie prime e mantenendo saldi i legami con la tradizione, è la sfida che mi accompagna ogni giorno e che ha dato vita ad una linea completa di Praline, Mendiants, Tartufi, Orangette, Tavolette di cioccolato con Fiori o Frutta, morbide e voluttuose Creme spalmabili.

Fiore all’occhiello sono le Praline SPIRITose, con le quali si può apprezzare tutta l’intensità dei distillati tipici.

Pascot è il nome delle Praline di fine pregio artigianale che esaltano l’unicità di una materia prima preziosa ed esclusiva: i grandi Cioccolati di Origine, cru e grancru, dal profilo aromatico di grande intensità e potenza di gusto.

Le ultime nate sono le Gubanine di cioccolato che prendono ispirazione da un dolce tipico friulano, la Gubana, preparata per le grandi occasioni e le cui prime testimonianze risalgono al 1409. Noci, uvetta, pinoli, zucchero e grappa sono alcuni degli ingredienti del ripieno di questo dolce… e sono gli stessi che potete ritrovare nelle Gubanine di Cioccolato.

La mia produzione è rivolta oltre che al consumatore anche a negozi specializzati come pasticcerie, enoteche e gastronomie e sono sempre pronta ad accogliere nuove sfide e proposte realizzando anche prodotti personalizzati.

San Daniele del Friuli è un piccolo e romantico paesino adagiato sulla sommità di un colle, custodisce diversi tesori artistici ed è ricco di storia e tradizione, un luogo d’interesse per gli amanti del turismo slow. Nel cuore del centro storico, si trovano il laboratorio di produzione e la bottega, dove è possibile prenotare una visita con degustazione guidata.

Sostenuto da

Contatti

TEL: +39 0432940456

Info

Via Giuseppe Garibaldi, 27
33038 SAN DANIELE DEL FRIULI (UD)
Italia

Cioccolato e distillati: un matrimonio perfetto, che continua a sorprendere

Ultima modifica: 24 Ott 2020
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina