La storia della nostra famiglia è profondamente legata alle radici del cibo e della natura; fare salumi per gli Spigaroli è sempre stata una prerogativa che ormai dura da 150 anni.

Cominciò il bisnonno Carlo, norcino di fiducia del maestro Giuseppe Verdi… Da allora, acqua sotto i ponti è passata! Ma noi non abbiamo mai smesso di produrre con la stessa passione e autenticità: i nostri salumi possono infatti ritenersi unici. Il nostro punto di forza e quello di guardare al passato per valorizzare il futuro che ci aspetta.

I nostri salumi sono prodotti con maiali bianchi e di antiche razze, allevati da noi, e sono realizzati ancora in maniera artigianale, ragion per cui si contraddistinguono per il loro sapore unico. Unica è anche la nostra linea di prodotti senza conservanti.

Il nostro fiore all’occhiello è il Culatello di Zibello, un prodotto di alta salumeria che si fregia dei marchi del Consorzio del Culatello di Zibello e del Presidio Slow Food, così come la nostra Spalla cruda, entrambi stagionati nelle cantine di un palazzo trecentesco. Il Culatello di Zibello viene prodotto solo nei mesi invernali con la parte più nobile del maiale.

Ai salumi si affianca poi la selezione di Parmigiani stagionati 24 mesi, che si suddividono in base alla zona di provenienza degli allevamenti e la produzione di vino della nostra azienda agricola.

Questo è il mondo Spigaroli che, come noi amiamo definirlo, è un piccolo mondo di cose buone.

 

 

Contatti

TEL: +39 052496106

Info

Via Sbrisi, 3
43016 POLESINE PARMENSE (PR)
Italia
culatello di zibello

Leggi tutto

spalla cruda

Leggi tutto

Ultima modifica: 24 Ott 2020
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina