Apicoltura Torinese nasce nel 2016. L’amore per il miele ci ha spinto a studiarlo a fondo e a voler condividere la nostra passione. Pratichiamo un’apicoltura biologica, dando al miele e alle api le cure e l’attenzione che meritano, e non perdiamo occasione di ricordarne il valore nei nostri eventi.

Rispettosi delle tradizioni e attenti alle innovazioni di settore:

  • pratichiamo un allevamento biologico e nomade alla ricerca delle diverse varietà di mieli piemontesi
  •  rifiutiamo l’utilizzo di acaricidi di sintesi, della nutrizione stimolante
  • evitiamo qualsiasi operazione lesiva della salute delle api

La cura che riserviamo al benessere animale e al posizionamento degli apiari è garanzia della purezza e della genuinità dei nostri mieli e di tutti gli altri prodotti.

Contatti

TEL: +39 3207126971

Info

Via San Francesco d'Assisi, 10 b
10093 Collegno (TO)
Italia

La posa e la raccolta dei melari nei campi sono condotte nel rispetto dei tempi dell’alveare, per garantire la salute della famiglia e un miele puro.

Estraiamo il miele dai favi con tecniche tradizionali e aspettiamo che riposi nei maturatori.
Dopo averlo invasettato, lasciamo che raggiunga la sua forma naturale, liquida o cristallina, senza l’impiego di trattamenti termici o meccanici dannosi.

I nostri metodi di allevamento biologico e le attente procedure di laboratorio garantiscono un prodotto sano e di altissima qualità.

Ultima modifica: 26 Set 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina