AZAFRAN DE TERUEL LA CARRASCA

Presidio Slow Food

Il nostro zafferano è il primo coltivato con metodo ecologico nel nostro paese! E questo è un sogno che si è avverato, perché recuperiamo l’antica tradizione locale di raccogliere lo zafferano. In questo modo lottiamo contro lo spopolamento e l’abbandono dei nostri villaggi, e la dismissione dei raccolti tradizionali che ne consegue.

Selezioniamo con cura i bulbi, raccogliamo i fiori al momento giusto, e nello stesso giorno li sfioriamo e li arrostiamo leggermente. Un processo interamente artigianale, proprio come un tempo.
Uno degli obiettivi principali della nostra azienda è la cura dell’ambiente, per questo non usiamo fertilizzanti, lasciamo riposare la terra dopo un periodo di coltivazione. Sfruttiamo i fattori climatici della nostra regione per ottenere un prodotto di alta qualità. Per tutti questi motivi, possiamo offrire uno zafferano biologico, con le più alte proprietà: colore, sapore e odore.

Abbiamo inoltre sviluppato alcuni prodotti a base di zafferano, per esplorare appieno le potenzialità di questa magica pianta: cioccolato, formaggio, miele, liquore, acqua di mare di Ibiza con zafferano e integratori in capsule.

Contatti

TEL: +34608392009

Info

Corazon de Maria, 14
44314 TERUEL (Teruel)
Spagna
zafferano di jiloca

Leggi tutto

Ecco come facciamo rivivere la tradizione raccolta dello zafferano. È stimolante guardare la foto dei nostri predecessori e confrontarle con i nostri raccolti attuali, capire che stiamo raggiungendo i nostri obiettivi e riusciamo a dare un senso di continuità alle nostre terre. 

Il risultato: il miglior zafferano al mondo, per gusto e per colore.

 

Ultima modifica: 24 Ott 2020
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina