Birrificio ‘63 Srl

Il Birrificio ’63 è un laboratorio di produzione artigianale di birra cruda (non pastorizzata e non filtrata) nato ad Aosta nel 2010.

B63 è acqua + malto + luppolo e tanta passione.

Questa sigla, breve e facile da ricordare, racchiude in sé la grande passione per una delle bevande più antiche del mondo, la birra, e tutto il piacere di condividerla con gli altri.

Rappresenta il sogno e il progetto di Paola e Antonio, coscritti del 1963 (da cui il nome dell’ azienda), con la loro grande perseveranza e la voglia di creare e far vivere i propri interessi ed esperienze. Racconta il mondo della birra artigianale, dove si trasformano ingredienti semplici e veri, in melodia e note di emozioni.

Le birre della passione, dell’armonia, del gusto. Birre artigianali, di produzione propria, crude, non filtrate, senza aggiunta di conservanti. A garanzia di un elevato standard qualitativo, le diverse tipologie di malti, luppoli e lieviti utilizzati sono di origine tedesca e provengono da produttori selezionati. Le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua dei nostri monti, ben si prestano allo stile delle nostre birre.

Contatti

TEL: 3281425864

Info

CORSO LANCIERI DI AOSTA 11/A
11100 Aosta (AO)
Italia

La nostra inclinazione verso il mondo birrario tedesco ci ha portato alla rivisitazione di questo stile, con la produzione di birre dal gusto intenso, pulito ed equilibrato.

Ecco che nascono: Swing – Helles speciale, Blues – Munich dunkel doppio malto, Soul – Schwarzbier doppio malto, Country – Weizen chiara e Jazz – Dunkel weizen.

Abbiamo poi ampliato la gamma con Reggae – I.P.A. e con birre più particolari, legate al territorio: Rock – birra chiara doppio malto con miele di rododendro valdostano e speziata con pepe nero, Castagna – ambrata doppio malto con farina di castagne valdostane, e la Sant’Orzo – birra scura doppio malto, ispirata alla ricetta del caffé alla valdostana.

L’ultima novità è la BàF – Bière à Fromage – chiara doppio malto al siero di Fontina e miele di montagna, strutturata e bilanciata per accompagnare i formaggi. La leggera nota mielosa e la delicata acidità del siero di Fontina connotano la birra per un interessante connubio che esalta le qualità del formaggio.

Porta il gusto e la freschezza delle nostre birre artigianali a casa tua!

I prodotti di
Birrificio ‘63 Srl

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 11 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina