L’azienda Borgogno Rivata nasce dai comuni ideali di due cognati, Massimo e Alberto, e dalla fusione delle rispettive aziende e di tue territori, le Langhe e il Roero.

Una cantina giovane, improntata sulla produzione di vini di qualità senza i paletti della tradizione secolare: sviluppo e innovazione convergono in bottiglia per dare vita a vini nuovi, con l’ausilio di terre storicamente vocate alla produzione enoica.

 

Le basi per una produzione di qualità si gettano in vigna

L’obiettivo del nostro lavoro è in primo luogo vendemmiare uve sane, mature e con caratteristiche organolettiche eccellenti. A tale scopo crediamo nel potenziale dei metodi tradizionali, se affiancati a una costante apertura all’innovazione e allo sviluppo.

La giovane età della nostra azienda e la conseguente identità da costruire ci permettono di sperimentare e creare un nuovo modo di “fare vino”.
In vigna seguiamo il disciplinare della lotta integrata, la direttiva che permette di ottenere un prodotto quasi esente da residui chimici.

A partire dalla vendemmia 2018 le nostre vigne sono certificate SQNPI, sigla per “Sistema Qualità Nazionale di Produzione Integrata”, traguardo che ci permette di garantire ai consumatori un prodotto sano e sostenibile.

Contatti

TEL: +39 3663180873

Info

Località Sotteri, 4
12050 Guarene (CN)
Italia

Ultima modifica: 26 Set 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina