Bormioli Rocco

Sponsor ufficiale

Il Gruppo Bormioli, una delle più importanti realtà industriali italiane nel settore del vetro a livello internazionale, vanta un ampio portafoglio di prodotti per unire l’esperienza della tavola e della cucina al calore del vivere italiano.

Il Gruppo è costituito da due realtà, Bormioli Luigi e Bormioli Rocco, ognuna con una propria identità di business.

Bormioli Luigi è specializzato nell’offerta di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola dedicati sia al settore retail che ho.re.ca.

Bormioli Rocco è orientato alla produzione di articoli per il mondo casalingo, in particolare per il mondo della conservazione grazie ai brand Quattro Stagioni, Fido e Frigoverre, molto noti in Italia e all’estero per la loro qualità, funzionalità e praticità.

La mission del Gruppo Bormioli, ieri come oggi, è la creazione di prodotti unici connotati da qualità, stile e innovazione e che rispondono alle specifiche esigenze dei propri clienti, mirando ad una posizione di leadership nel mercato del vetro di alta qualità per la profumeria e per la tavola. Il perseguimento di tale aspirazione avviene mediante l’affermazione, pur nel rispetto di un’economia sempre più caratterizzata da concentrazioni e globalizzazioni, dell’originalità di una azienda che trova il suo successo in una dimensione “famigliare” e nel culto delle più alte qualità dell’uomo, sul modello di una “bottega delle intelligenze” capace di ideare e proporre sul proprio mercato di riferimento prodotti e servizi di assoluta qualità e originalità.

Il Gruppo persegue da sempre una politica di sviluppo sostenibile attraverso l’adozione di tecnologie che monitorano e minimizzano l’impatto ambientale delle produzioni attraverso soluzioni utili al miglioramento continuo delle proprie prestazioni, riconoscendo l’intrinseca importanza che tali dimensioni rivestono ai fini del “buon operare. Il 100% del vetro derivante dagli scarti di produzione viene riciclato e sono operativi interventi di isolamento termico degli impianti per impedire la dispersione del calore, con conseguenti risparmi nel consumo di materie prime e di dispendio di energie.

Nell’orgoglio di un privilegio millenario, la famiglia Bormioli continua la sempre attuale ed appassionante sfida ispirata all’arte vetraria, guidando con esperienza, competenza e passione un Gruppo aziendale famoso in tutto il mondo grazie alla sua tradizione e qualità: una qualità fatta di anni di amore per il vetro.

Contatti

Info

Via Martiri Della Libertà , 1
43036 Fidenza (PR)
Italia

Ultima modifica: 17 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina