Siamo in Sicilia, sulle colline sovrastanti il Golfo di Castellammare.

Viviamo e lavoriamo tra le colline che guardano il mare e le montagne, in un bellissimo incastrarsi di vigneti e oliveti, frutteti e seminativi.

È una terra rossa, ferrosa, verde d’erba d’inverno e bruna di sole d’estate. Ne siamo i custodi da più di ottant’anni e da quattro generazioni.
Ogni generazione ha dato il suo, con desideri di fuga e ritorni, cominciando dal bisnonno Salvatore che l’acquistò negli anni trenta del secolo scorso per arrivare alla generazione dei pronipoti che qui sono tornati richiamati dalla bellezza e dalla forza della campagna.

Lavoriamo in biologico da più di 30 anni, tentando di andare sempre un passo più in là nel preservare la biodiversità e la fertilità dei nostri suoli.

Rispetto è la parola attraverso la quale ci piace parlare del nostro lavoro e dei nostri prodotti:

  • Rispetto per la natura, la terra e le piante che ci troviamo a custodire
  • Rispetto per la materia prima, come l’uva e le olive, quando la trasformiamo lasciandole lo spazio di esprimersi al meglio
  • Rispetto per chi lavora con noi e per chi consuma i nostri prodotti sapendo di poter avere fiducia in quello che facciamo.

Produciamo olio, vino, aceto, frutta e ortaggi.

Contatti

TEL: +39 3287596576

Info

Contrada Bosco Falconeria, snc
90047 Partinico (Pa)
Italia
  • I vini

da uve autoctone Catarratto e Nero d’Avola. Sono frutto di fermentazioni spontanee e di vinificazioni rispettose dell’uve e delle caratteristiche delle annate.

  • Gli aceti

che da questi stessi vini provengono nascono da lente ossidazioni statiche in botti di rovere e castagno, partendo dall’aceto madre che la famiglia si tramanda da anni.

  • L’olio

nasce da alberi di olive delle più svariate età e delle varietà locali più rappresentative: Biancolilla, Cersuola e Nocellara.

Ultima modifica: 23 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina