La famiglia Bussu da più di 50 anni alleva pecore di razza sarda e produce da sempre il formaggio millenario a latte crudo Fiore Sardo, seguendo le tecniche di produzione tradizionale.
L’azienda, ubicata nel cuore della Sardegna, nell’incantevole altopiano di Campeda, vanta 200 ettari di pascoli e prati naturali con un’immensa varietà di essenze foraggere che possono essere dalle 54 alle 100 per metro quadro. Questa è la biodiversità.
Gli animali, liberi e felici di pascolare, beneficiano di questa grande variabilità floristica poiché ogni essenza apporta un patrimonio di molecole aromatiche e salutistiche inimmaginabili rispetto agli animali in stalla, alimentati con solo fieno e mangimi. E se l’animale mangia più erbe di specie diverse, il suo latte sarà arricchito e di conseguenza anche il formaggio conterrà grassi polinsaturi (Cla e Omega3) e altre molecole antiossidanti, con effetti benefici sulla salute umana.
Il Caseificio Debbene produce soprattutto Pecorini, di diverse stagionature e qualità. Tutti biologici.
Rispettiamo l’ambiente.
Conserviamo il gusto tradizionale.
Esaltiamo le qualità del territorio.
Ultima modifica: 26 Gen 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina