La storia

In una terra estremamente bella, una terra vissuta, conosciuta, amata e rispettata nasce nel 2005 l’azienda Calabria & Calabria.

Il forte attaccamento al territorio calabrese è il cuore pulsante dell’azienda, che non a caso sceglie il duplice ripetersi del nome Calabria come ragione sociale, a dimostrazione che questa ragione ha molte risorse, molti volti, molte sfaccettature.

La Calabria, terra ricca di colori e sapori, è una regione che custodisce una tradizione gastronomica millenaria fatta di prodotti genuini e prelibatezze naturali, ma è soprattutto una regione calorosa, accogliente, un luogo dove i turisti si sentono a casa.

E proprio per accontentare le richieste di tutti coloro che volevano portare con sé un souvenir gastronomico, abbiamo iniziato con tanta fatica a tirar su un piccolo laboratorio artigianale che gradualmente è diventato una vera e propria azienda capace di coniugare tradizione e innovazione.

 

Processo Produttivo

L’azienda crede fortemente nei valori della filiera corta, perché permette a produttore e consumatore di avere un obiettivo in comune: la qualità dei prodotti.

Il processo di produzione è basato sul rispetto del territorio e sulla tutela dell’ambiente e della salute. Ci approvvigioniamo di materie prime selezionatissime provenienti dall’intera area del Mediterraneo.
Tecnologia e automazione sono messe al servizio della qualità.
Rinunciamo a qualsiasi scorciatoia produttiva che possa compromettere le qualità organolettiche originarie delle materie prime: utilizziamo lavorazioni pulite, prive di coloranti, conservanti e di qualsivoglia additivo di sintesi.

 

Il territorio

La Calabria, bagnata da due mari, culla di antiche civiltà e crocevia di culture, è una regione ricca di paesaggi affascinanti e natura incontaminata; è un territorio che cerca di mantenere la propria autenticità senza rinunciare all’innovazione, guardando al futuro con consapevolezza e positività.

L’azienda Calabria & Calabria cresce e opera giorno dopo giorno, tra alberi di ulivo secolari, definiti “giganti” per via dell’altezza importante, per i tronchi nodosi e le radici profonde.
Il terreno estremamente fertile e il clima mediterraneo contribuiscono da sempre alla bontà e alla genuinità delle produzioni agroalimentari. E i nostri prodotti portano con sé proprio tutti questi odori, colori e sapori di una terra unica.

 

Biologico

Oltre ai prodotti ottenuti da agricoltura convenzionale, l’azienda trasforma i prodotti provenienti da agricoltura biologica ai sensi del REG. CE 837/07 E s.m.i.

Investire nella scelta biologica per Calabria & Calabria significa sostenere le generazioni future, preservare le risorse del pianeta a partire dall’acqua, così da conservare e migliorare le caratteristiche del suolo.

Biologico diventa dunque sinonimo di controllo, salubrità, rispetto dell’ambiente e di tutte le risorse impiegate; bio significa frutta ed ortaggi con più vitamine, più antiossidanti e più gusto.

 

Contatti

TEL: +39 0966655272

Info

Via Vivaldi, 55
89022 Cittanova (RC)
Italia

Non accettiamo compromessi sulla qualità: un lavoro mediocre non può avere futuro.

Vogliamo entusiasmare i nostri clienti con prodotti in grado non soltanto di sorprendere il palato ma capaci  di arrivare al cuore.

I nostri prodotti sono confezionati entro 24 ore dalla raccolta delle materie prime.

Le conserve, le marmellate, i sughi , verdure e le olive Calabria & Calabria  esaltano la genuinità della gastronomia contadina calabrese

Ultima modifica: 26 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina