Camera di Commercio di Torino

Torino ha un territorio ricco di paesaggi, viste e panorami: ve li presenteremo nei prossimi mesi, rivelandovi tante diverse anime. Immaginate solo il mosaico di territori in cui nascono le nostre DOC: colline dolci e montagne oltre i mille metri, terre che abbracciano laghi e vigne che guardano la città!

Una conoscenza vera dei luoghi richiede però di incontrare persone, ascoltare storie, gustare sapori. Cercheremo di fare anche questo. Alla Camera di commercio di Torino da anni ci impegniamo, con un’attenta opera di selezione, a raccontare l’identità torinese attraverso le nostre migliori realtà agrofood.

Abbiamo progetti storici, come i Maestri del Gusto di Torino e provincia, che compiono già 20 anni, Torino DOC e Torino Cheese, i cui protagonisti potrete incontrare on line o dal vivo. Un sentimento li accomuna tutti: la passione per questa terra.

La Camera di commercio opera al servizio delle aziende. A Torino lo facciamo dal 1825 adeguandoci a strumenti e realtà di ogni epoca. Oggi siamo di fronte a promesse ed esigenze di un mondo interamente collegato: dalla ricerca di nuovi mercati alla tutela dei prodotti di qualità locali, fino alla sfida di una tecnologia che arriva ed è utile davvero a tutti. Non a caso le Camere di commercio italiane sono anche sede dei Punti Impresa Digitale per aiutare piccole e piccolissime realtà nel loro salto tecnologico. Nei mesi di lockdown abbiamo fornito assistenza su misura a 180 imprese locali e realizzato 32 webinar su temi specialistici.

Il nostro percorso continua anche qui, con chi di voi legato al food&beverage, vorrà seguirci. Tanti gli argomenti. Dall’innovazione alla comunicazione on line, dai materiali per il packaging al delivery, dalla contraffazione all’ingresso sui mercati esteri: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Siamo, inoltre, organizzatori dei b2b di Terra Madre Salone del Gusto con oltre 160 imprese da più di 16 Paesi impegnate per scambiarsi soluzioni che diffondano circolarità e sostenibilità nel mondo food.

Contatti

TEL: +39 011 57161

Info

VIA CARLO ALBERTO, 16
10123 TORINO (TO)
Italia
Maestri del Gusto di Torino e provincia

Leggi tutto

Svelati i Maestri del Gusto 2021-22

I Maestri del Gusto per il 2021-2022 salgono a 215.

Li puoi trovare a Torino (75 Maestri) e nei comuni della provincia (140), ma anche, sempre più spesso, su internet e sui social media e con servizio di e-commerce e consegne a domicilio.

In questa decima edizione, ai 107 Maestri da sempre si aggiungono 25 nuovi Maestri con tante proposte interessanti per acquisti quotidiani e per il periodo delle feste: dai salatini mignon ai salumi aromatizzati al gin, dallo sciroppo d’ambra al miele di api itineranti tra pianura e alta montagna.

Scoprili tutti su www.maestridelgustotorino.com

Ultima modifica: 30 Lug 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina