Cantina della Volta nasce per volontà di un gruppo di amici appassionati di vino, che hanno sostenuto e incoraggiato Christian Bellei, quarta generazione di produttori di vino, a ristrutturare la propria cantina di famiglia presente a Bomporto (MO) dal 1920.

La passione, che Christian Bellei inizia a respirare fin da bambino, e la lunga educazione al gusto trasmessa dal padre Giuseppe lo hanno portato ad acquistare un’elevata esperienza nella spumantizzazione e un palato unici. Altrettanto straordinaria è stata la scelta di produrre Lambrusco di Sorbara con il metodo classico, per ottenere un prodotto di qualità elevata e di grande finezza.

Nel vigneto di Riccò di Serramazzoni, sulle colline modenesi, si coltivano le uve di Pinot Nero e Chardonnay dalle quali Christian elabora i vini spumanti di qualità della gamma “Il Mattaglio”: due vini fermi e due riserve millesimate in purezza, due spumanti brut e uno spumante dosaggio zero.

Contatti

TEL: +39 0597473312

Info

Via per Modena, 82
41030 Bomporto (MO)
Italia

Ultima modifica: 17 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina