La storia del Caseificio Gennari inizia nel 1953 quando Sergio e Maria cominciarono a produrre tre forme di Parmigiano Reggiano al giorno rilevando un piccolo caseificio a Collecchio.

Tanti anni sono passati e oggi le forme prodotte sono più di ottanta, da quattro differenti razze bovine: Frisona, Vacca Bruna, Vacca Rossa, Braunvieh. Produciamo quattro diversi tipi di Parmigiano, anche da mucche nutrite esclusivamente con foraggio biologico, e attendiamo pazientemente per lunghi mesi di raggiungere il giusto grado di stagionatura, fino a 100 mesi.

Le anime dell’azienda sono i figli di Sergio e Maria, Paolo Gennari, mastro casaro, e Tino Gennari, che segue l’azienda agricola, a cui si sono aggiunti anche i nipoti Andrea e Laura nella gestione del Caseificio e dei vari punti vendita.
Offriamo un prodotto unico e di grande qualità, garantito da una filiera produttiva completa che parte dal latte, proveniente dagli allevamenti di proprietà, per continuare la lavorazione nel moderno e recente Caseificio – completamente ristrutturato nel 2017 – fino alla stagionatura all’interno dei propri magazzini.

Da diversi anni il Parmigiano Reggiano del Caseificio Gennari raggiunge importanti e rinomati ristoranti e botteghe di alta qualità ma non solo: è arrivato in ogni continente grazie ad un importante lavoro di export in tutto il mondo e al riconoscimento di importanti certificazioni quali BRC / IFS / FSMA.

La qualità del proprio Parmigiano Reggiano è stata riconosciuta a livello nazionale e internazionale grazie a vari riconoscimenti tra cui, giusto per citare i più recenti, 3 medaglie d’oro al World Cheese Awards e il podio più alto degli Italian Cheese Awards per tre anni consecutivi 2017/2018/2019.

Contatti

TEL: +39 0521 805947

Info

Via Varra Superiore, 14/a
43044 Collecchio (PR)
Italia

Quando il tuo lavoro è passione…

Quando il tuo lavoro è famiglia…

… non possono che nascere veri e propri piccoli capolavori.

E per noi, il nostro Parmigiano Reggiano… è il nostro capolavoro!!!

 

 

Ultima modifica: 14 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina