Caseificio Matteassi Onelio

Il Caseificio Matteassi Onelio nasce nel settembre del 1965, come piccola impresa familiare, per mano di Onelio e di sua moglie Annetta. Grazie al loro impegno e alla loro passione, che hanno trasmesso negli anni a figli e nipoti, sono riusciti a creare una gamma di formaggi che mantengono un forte legame con il territorio e le tradizioni della Valdichiana, e della Toscana in generale, diventando un’azienda storica per tutto il territorio della Valdichiana.

Il latte utilizzato per i formaggi Matteassi è rigorosamente italiano e proviene esclusivamente dalle zone limitrofe come le Crete Senesi e la Valdichiana Aretina e Senese, oltre alla zona circostante del Lago Trasimeno. La selezione degli allevatori che conferiscono al caseificio è scrupolosa e selettiva in quanto gli allevamenti devono soddisfare determinati canoni di qualità imposti dal caseificio Matteassi.

La qualità dei prodotti è garantita dall’armonia fra tradizione e modernità: infatti vengono utilizzati macchinari all’avanguardia, ma prediligendo, dove possibile, l’artigianalità della lavorazione manuale.

Contatti

TEL: +39 0575/649101

Info

Via Cortona 66/a
52045 Foiano della Chiana (AR)
Italia

Il nostro assortimento di formaggi

Ultima modifica: 26 Gen 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina