La famiglia Castagna si impegna nella ricerca, nella selezione e nell’affinamento dei formaggi da oltre 60, anni spinta dalla forte passione per il territorio della Val d’Ossola e per i formaggi provenienti da piccole produzioni del comparto alpino e non solo.

Castagna propone una selezione di formaggi vaccini, caprini, ovini e di bufala. La peculiarità che contraddistingue molte di queste produzioni è la lavorazione a latte crudo. Il latte crudo trasferisce e conferisce ai formaggi gli aromi del suo territorio, i profumi del pascolo e le caratteristiche della razza autoctona da cui deriva.

 

Contatti

TEL: +39 323837628

Info

Via A. Di Dio, 185
28877 Ornavasso (VB)
Italia

Capra: la nostra selezione di formaggi caprini si arricchisce continuamente; possiamo proporre sia freschi che a lunga stagionatura con caratteristiche di pasta e sapori diversi. Le nostre produzioni sono quasi tutte a latte crudo.

Pecora: i nostri formaggi di pecora provengono da diverse regioni italiane, ma la caratteristica che li accomuna sono l’unicità e la passione che i casari vogliono trasmettere.

Bufala: negli ultimi anni si sono sviluppate interessanti produzioni con latte di bufala: oltre alla mozzarella proponiamo lavorazioni a pasta cotta e un Blu molto intrigante. Da provare sicuramente il nostro camembert di bufala.

Alpeggi: gli alpeggi sono il punto di partenza del nostro viaggio alla ricerca dell’eccellenza italiana, le nostre cantine propongono Bettelmatt, Fontina, Formazza e Summer tutti da assaggiare. La bontà del nostro Parmigiano di montagna si riconosce ovunque, ottenendo premi a livello internazionale

Erborinati: particolare attenzione è stata posta nella selezione dei formaggi erborinati tra cui spiccano prodotti di grande eccellenza come il Gorgonzola DOP Gran riserva, piccante, e lo Strach’in al cucchiaio, dolce. Entrambi formaggi di “una volta”, prodotti interamente a mano da uno storico caseificio.

I prodotti di
Castagna Distribuzione Alimentare

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 26 Gen 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina