Casu ‘e Babbu è un’azienda specializzata nella produzione e vendita diretta di formaggio sardo a pasta cruda di pecora, semi-stagionato e stagionato.

Il formaggio di Casu ‘e Babbu è un pecorino tradizionale di Lodè, lavorato a mano con latte crudo di pecora sarda al pascolo, con flora batterica naturale dei pascoli, senza fermenti, né chimici né naturali, che modificherebbero il sapore del nostro formaggio.
Solo latte, caglio e sale. Questo è tutto.

 

Da mio padre e da altri anziani ho imparato l’importanza dei pascoli, ho capito come spostando le pecore si ottengono  formaggi diversi che riflettono la varietà delle erbe e delle piante di cui si nutrono le pecore.

Ho cercato di differenziarmi dai caseifici industriali tenendomi stretto alla tradizionale l’arte casearia – patrimonio culturale, esperienza e passione ereditata dai “vecchi”, a partire dai miei bisnonni – e rispettando l’identità dei  diversi pascoli. È l’impronta di ciascun pascolo, infatti, a rendere così unico il sapore dei miei formaggi Casu ‘e Babbu.

Contatti

TEL: +39 339 4068049

Info

Loc. Sant'Anna
08020 Lodè (NU)
Italia
pecorino dell’alta baronia

Leggi tutto

Ultima modifica: 16 Set 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina