L’azienda Convivia nasce in Sicilia, alle pendici del vulcano Etna, dal desiderio di Pietro di far conoscere, anche al di là dei confini nazionali, la tradizione del cibo siciliano buono e di alta qualità.

La passione e la gioia conviviale che riempie i cuori dei siciliani, sempre desiderosi di condividere i piatti cucinati con cura e amore per gli altri, è il sentimento più profondo che ha dato origine non solo al marchio, ma all’intero progetto.

Pietro si è stretto alle radici della propria terra siciliana, partendo da quanto essa riesce generosamente a donare a chi la coltiva con amore: il pomodoro, il basilico, il finocchietto selvatico, il peperoncino e la mandorla sono i frutti preziosi in cui si ritrova il sapore del sole e del mare della Sicilia.

La spasmodica ricerca di un cibo buono, pulito e di alta qualità ha spinto Pietro a realizzare solo prodotti certificati biologici, senza Glutine e vegani, preparati con materie prime di provenienza esclusivamente siciliana, coltivate perlopiù nella azienda agricola di famiglia. Gli ortaggi vengono scelti in prima persona dallo sguardo attento e pieno di esperienza di Pietro e delle signore a cui è poi affidata la produzione; i prodotti sono confezionati secondo le ricette tipiche della tradizione siciliana (e, in particolare, quelle tramandate in casa dalle nonne di Pietro).

Utilizzando esclusivamente olio extravergine di oliva, i prodotti vengono realizzati nell’assoluto rispetto della stagionalità delle materie prime raccolte, vale a dire nel periodo di piena maturazione, quando sono piene di gusto e sapore. L’utilizzo esclusivo di ortaggi freschi, biologici e cresciuti sotto il sole siciliano, caratterizza i prodotti Convivia, la cui naturalezza e autenticità  si avvertono sin dal primo assaggio.

La tradizionalità da cui  hanno avuto origine i prodotti è bilanciata da un packaging moderno, minimalista e accattivante, basato sulla trasparenza, in modo da rendere i colori delle materie prime gli unici veri protagonisti del vasetto.

Contatti

TEL: +39 348.1218280

Info

Via Giuseppe Simili, 74
95030 GRAVINA DI CATANIA (CT)
Italia

La qualità, la semplicità e la tradizione sono i veri ingredienti segreti dei prodotti Convivia, in cui è racchiusa l’autentica essenza della terra siciliana e, con essa, il ricordo della genuina gioia conviviale dei pranzi domenicali che ha sempre caratterizzato l’infanzia di Pietro.

L’impianto di produzione è strutturato con tecnologie e macchinari moderni e all’avanguardia, che consentono di rispettare elevati standard qualitativi nei processi produttivi, senza tralasciare l’artigianalità delle ricette.

Ultima modifica: 14 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina