DI MARTINO - Aziende agricole

Le sorelle Maria Francesca e Ludovica Di Martino hanno ereditato dai loro avi Masseria Schinosa, antica tenuta fondata nel 1647, ora polo di riferimento per la produzione agricola della regione, caratterizzata da ulivi a perdita d’occhio accarezzati dal vento del mare.

Siamo in Puglia, a Trani, città nota per la famosa cattedrale romanica del XIII secolo che si affaccia sul mare, ed è in questo contesto dal clima dolce che oltre 28.000 olivi, quasi tutti secolari, sono curati con attenzione meticolosa e con le più avanzate tecniche colturali per ottenere frutti impeccabili.

L’azienda olivicola si estende per 176 ettari nel comune di Trani. Gran parte degli uliveti, iscritti nel registro della DOP Terra di Bari – sottosezione Castel del Monte, sono stati impiantati dagli avi delle attuali amministratrici utilizzando un sesto di impianto di 10 x 10. A tali impianti centenari di cultivar Coratina, mantenuti in perfetto stato vegetativo, si sono aggiunti, negli ultimi 10 anni, 15 ettari di uliveti intensivi di cultivar Peranzana, Nocellara, Bella di Spagna e Phicholine.

Contatti

TEL: +39 0883956700

Info

Via A. Maria Di Francia, 178
76125 Trani (BT)
Italia

Ultima modifica: 04 Dic 2020
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina