L’Azienda agricola Fior Rosso di Zeriul Adriana produce dal 1823, con passione e amore, olio extravergine di oliva della varietà autoctona Bianchera, una cultivar tipica di San Dorligo della Valle, in provincia di Trieste.

L’olio della Bianchera gode di altissima considerazione per la sua qualità, gusto e purezza. Le sue caratteristiche organolettiche sono:

  • all’olfatto: fruttato medio intenso di tipo erbaceo con sentore di carciofo, mandorla e pomodoro
  • al gusto: sensazione di amaro e piccante. Adatto alla cucina mediterranea e continentale.

L’olio extravergine Fior Rosso, la cui eccellenza è certificata da numerosi premi e riconoscimenti, proviene dalle piante di nostra proprietà ed è indirizzato direttamente al consumatore.

L’olio extravergine di oliva di qualità eccellente è indicato per la nutrizione del bambino, dell’anziano e dello sportivo. Facilmente digeribile, è un prezioso alleato della salute: protegge dalle malattie cardiovascolari, è un alimento cardine nella dieta dei diabetici, aiuta a prevenire vari tipi di tumore e ha effetti benefici sul sistema gastrointestinale e su quello nervoso. L’olio extravergine di oliva è inoltre un alimento fondamentale della dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Contatti

TEL: +39 338 9186872 / +39 339 6013695 / +39 348 6183054

Info

Località Aquilinia, 420
34018 San Dorligo della Valle (TS)
Italia

Ultima modifica: 27 Lug 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina