I Lochi ha sede a Bronte (CT) dove nasce l’ormai famoso Pistacchio verde di Bronte D.O.P. Presidio Slow Food. Col termine “i lochi” si fa riferimento agli appezzamenti di terreno in cui si coltivano le piante di pistacchio: un terreno selvaggio e roccioso dove altre piante non avrebbero vita facile… Invece è proprio dalla perfetta fusione tra il terreno lavico, ricco di sostanze minerali, e la pianta di pistacchio che nasce il Pistacchio verde di Bronte DOP, un frutto unico e pregiato nel gusto, nell’aroma, nel colore  e nella qualità.

In questo territorio così caratterizzato nasce la volontà di due aziende agricole, tramandate da generazioni, di unire le forze al fine di offrire un prodotto eccellente che possa soddisfare qualitativamente e quantitativamente le richieste di un mercato sempre più esigente. Oltre il 50% del pistacchio commercializzato viene raccolto nei nostri terreni di proprietà, visitabili tutto l’anno anche nel periodo della raccolta.

I due capisaldi dell’azienda I Lochi, e nostro motivo d’orgoglio, sono la tradizione, ormai quasi secolare, e l’alta qualità del prodotto, garantita da un accurato controllo in tutte le fasi di lavorazione (raccolta, immagazzinamento, sgusciatura, trasformazione e confezionamento).

Contatti

TEL: +39 3282513628

Info

Cortile Cimabue 2
95034 Bronte (Ct)
Italia
pistacchio verde di bronte

Leggi tutto

I prodotti di
I Lochi

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Dalla lava alla tavola: il percorso del nostro Pistacchio Verde di Bronte D.O.P., unico e inimitabile.

 

Ultima modifica: 26 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina