La nostra ambizione è ricreare il sapore antico del tradizionale pesto genovese, con ingredienti semplici come quello fatto in casa, a cui il Basilico coltivato a Pra’, protagonista della ricetta, conferisce il suo aroma unico e inconfondibile.

O baxaicò de Pra’: le caratteristiche che distinguono questo basilico da altre cultivar sono la foglia piccola e convessa, il colore brillante e il profumo delicatissimo, senza essenza di menta. Le condizioni micro-climatiche e la perizia contadina rendono questa pianta aromatica unica per le sue caratteristiche organolettiche.
Appena raccolto, deve essere lavorato e trasformato subito in pesto.

L’azienda: nei primi del ‘900 la nostra azienda si specializza nella coltura in serra, fino a diventare una delle maggiori produttrici di Basilico a Pra’.
Nel 2003 nasce l’attività di trasformazione del basilico fresco in pesto secondo la ricetta tipica genovese con l’azienda Il Pesto di Pra’.

Oggi il nostro impegno è trasmettere alle generazioni future questa grande eredità fatta di valori contadini, di amore per il proprio territorio e di continua innovazione, nel pieno rispetto della tradizione: verso il futuro ma con le radici ben salde.

Contatti

TEL: +39 010 6980069

Info

Salita Rolando Ascherio, 3 A
16157 Genova (GE)
Italia

Ultima modifica: 23 Set 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina