Javara – Kampung Kearifan Indonesia è un’organizzazione di sostegno alle iniziative per la conservazione della biodiversità culturale e gastronomica dell’Indonesia.

Fa parte dei network che promuovono il commercio equo, il consumo critico e la cultura del cibo, inclusa Slow Food International.

La società è stata costituita per assistere i piccoli produttori di generi alimentari sparsi nell’immenso arcipelago indonesiano. A essi, Javara offre aiuti finanziari, formazione allo sviluppo, accesso al mercato, tecnologia adeguata, così come la promozione di prodotti locali in tutto il mondo .

Contatti

TEL: +6282110669768

Info

Gedung Graha BS Lantai 1 Jalan Kemang Utara A No.3
11730 South Jakarta (D. K. I. JAKARTA)
Indonesia

Le strategie, le azioni, le pratiche agricole e gli approcci che Javara applica promuovono l’importanza della conservazione e dell’approccio sostenibile della biodiversità del cibo e dell’agricoltura.

L’azienda ha iniziato con soli 10 agricoltori e 8 prodotti della sua rete, ed è cresciuta fino a raggiungere decine di migliaia di agricoltori e 800 prodotti. Gli agricoltori, i collettivi e gli artigiani locali producono i prodotti, mentre Javara si concentra sulla ricerca e sviluppo, la certificazione, il controllo di qualità, il marketing, il branding e la distribuzione sui mercati locali e globali.

Javara attualmente detiene un portafoglio di oltre 240 prodotti biologici certificati secondo gli standard UE, US NOP e JAS. Javara ha esporta in oltre 22 paesi in 4 continenti ed è stata nominata dalla rivista Forbes come una delle 20 Global Rising Stars dell’Indonesia, l’unica impresa della categoria nel 2014.

Ultima modifica: 23 Giu 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina