Siamo una piccola azienda agricola che produce olio extravergine biologico sulle colline del Montalbano in Toscana.

Utilizziamo pratiche agronomiche ecocompatibili: al posto dei diserbanti tagliamo periodicamente l’erba, al posto dei concimi chimici utilizziamo coltivazioni che rilasciano nel terreno nutrienti per i nostri olivi, al posto di insetticidi chimici utilizziamo insetticidi naturali, cerchiamo di facilitare la biodiversità ed il proliferare degli insetti antagonisti.

Nel nostro oliveto secolare sono presenti circa 11 varietà diverse di olivo; da una di queste, quasi scomparsa e che abbiamo recuperato, produciamo l’olio da olive Arancino.

L’olio da olive Arancino è unico in Italia ed è Presidio Slow Food.

 

Contatti

TEL: +393483051408

Info

VIA SANTA LUCIA 245 C
51036 LARCIANO (PT)
Italia
olio extravergine italiano

Leggi tutto

I prodotti di
DESIDERI MASSIMO DANIELE

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Dal frutto al frantoio passando per la raccolta: 12 mesi di cura per creare le condizioni migliori affinché il frutto si sviluppi sano e possa esprimere le sue migliori caratteristiche, poi la raccolta fatta nel mese di ottobre e l’uscita dell’olio nuovo dal frantoio.

Olio Extravergine Biologico da Olive Arancino –  Presidio Slow Food
Olio ottenuto dalla varietà Arancino: fruttato intenso di tipo erbaceo, sentori di mandorla e carciofo, note balsamiche, amaro e piccante medio elevati.

Olio Extravergine Biologico da Olive Frantoio
Olio ottenuto dalla varietà Frantoio: fruttato intenso di tipo erbaceo, sentori di mandorla, carciofo, rucola, note speziate e di erbe aromatiche, amaro e piccante elevati.

Olio Extravergine Biologico da Olive Leccino
Olio ottenuto dalla varietà Leccino: fruttato medio-intenso di tipo erbaceo, sentori di mandorla e carciofo, mela,  amaro e piccante bilanciati.

Olio Extravergine Biologico La Cavallina
Olio ottenuto da una miscela di varietà Toscane: fruttato medio-intenso di tipo erbaceo, sentori di mandorla e carciofo, amaro e piccante medio-elevati.

 

 

Ultima modifica: 23 Giu 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina