Siamo un’azienda agricola a carattere familiare che si rifà alle tradizioni del territorio e a una cultura, un passato da noi custodito gelosamente. Attaccamento alle proprie radici e vera passione per il nostro lavoro fanno sì che oggi come un tempo la nostra azienda continui a occuparsi di allevamento e agricoltura.

Rispettare i valori fondanti della nostra famiglia significa proiettarli verso il futuro attraverso una costante attualizzazione delle dinamiche produttive.
Non vogliamo perdere un sapere che si è maturato nel corso del tempo, ma neppure restare miopi di fronte a quelle che sono le innovazioni che la tecnologia ci propone e che facilitano il lavoro, strutturandolo per il meglio.

Contatti

TEL: + 39 320 035 1590

Info

Via Marambolo
89036 Brancaleone (RC)
Italia

L’azienda è situata a Brancaleone in provincia di Reggio Calabria, incastonata come una perla tra il mare e la montagna. La collina verde si trova a circa 2 km dalla costa, ai piedi del Monte Pellegrino.

Creata nel 1970 dalla passione per gli animali di papà Vincenzo, nel corso degli anni l’azienda si evolve fino a quando nel 2020 nasce la Collina Verde, inizialmente caratterizzata da un allevamento di bovini di varie razze.

Nel 2006 la famiglia Priolo decide di allevare solo bovine di Razza Bruna.
Le caratteristiche qualitative del latte di Bruna, rispetto a quello delle altre razze, fanno la differenza.

Tutto il latte prodotto dalle bovine viene trasformato nel proprio caseificio: Caciotte aromatizzate, formaggio Primavera, Monte Pellegrino, il semi stagionato ‘Don Vincenzo’, la Provola, la Scamorza, oltre alla ricotta e alla mozzarella

Ultima modifica: 11 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina