Il Consorzio La Granda Quality Food nasce nel 1996, con la regia di Sergio Capaldo, e ha dato vita a un progetto di rilancio della Razza Bovina Piemontese e di rivalorizzazione del consumo di carne di qualità.

I nostri allevatori seguono un attento disciplinare nato dall’esigenza di rispettare l’equilibrio tra benessere ambientale, basato su linee guida nell’alimentazione degli animali e nella concimazione naturale dei terreni, nella convinzione che sviluppi batteri amici, essenziali per la biodiversità, la fertilità del suolo e la qualità dei foraggi; benessere animale, basato sugli allevamenti vacca-vitello, in cui i vitelli vengono allattati dalla madre per circa 4-6 mesi dopo la nascita, rispettando così i ritmi della natura; e benessere sociale, basato sull’allevatore quale figura centrale nella filiera della carne.

La Granda ha riportato l’uomo, l’animale e la natura al centro della filiera alimentare, restituendo valore sociale ed economico al ruolo del contadino/allevatore, dando all’animale la possibilità di crescere in modo naturale e sano, alla natura la possibilità di autoregolarsi, autoproteggersi sopra e sotto il livello del suolo. Il tutto a beneficio del consumatore di carne.

Contatti

TEL: +39 0172 726178

Info

Via Matteotti, 52
12045 Fossano (CN)
Italia
razza piemontese

Leggi tutto

La Granda è molto più di una carne d’eccellenza. Dal 2004, è un vero e proprio percorso che valorizza la qualità della Razza Piemontese e dà a tutti i protagonisti della filiera l’attenzione che meritano. È un nuovo modo di produrre carne, che inizia già dalla terra, perché se la terra è “buona” ne beneficia tutta la filiera.

Ultima modifica: 16 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina