Da due generazioni la famiglia Merlin, con passione, si dedica all’allevamento per la produzione di carni. L’accurata lavorazione avviene direttamente nel nostro laboratorio e la stagionatura dei salumi viene effettuata in luoghi freschi e ventilati per dare ai nostri clienti un prodotto sempre buono e genuino; questo fa sì che i nostri prodotti mantengano tutto il buon gusto e i sapori di un tempo.

Oltre al nostro punto vendita in azienda, ci trovate in alcuni mercati a Km 0 del veronese, dove potrete acquistare, oltre alle nostre carni di pollo, suino e bovino, piatti pronti di nostra produzione. E naturalmente siamo anche online.

Siamo inoltre produttori di Riso Vialone Nano Veronese, coltivato su terreni irrigati con acqua di risorgiva, il primo in Italia a essere tutelato con  il marchio europeo IGP.

Punto di forza dell’azienda è la produzione con filiera corta di:

Stortina veronese – Presidio Slow Food: piccolo salame del peso inferiore ai due ettogrammi che si consuma tradizionalmente nella zona del basso veronese. La caratteristica del prodotto è legata all’utilizzo di parti nobili del maiale nell’impasto (spalla, lombo, culaccia, prosciutto e grasso di pancetta ) e alla speziatura con aglio macerato in vino bianco.

Altri prodotti di punta, ideati per un pranzo o cena veloci, pronti, solo da rigenerare in pochi minuti:

  • Risotto con Stortina veronese – Presidio Slow Food: riso Vialone Nano Veronese, Stortina veronese fresca, brodo di carne, burro. Cottura: portare a fine cottura con 100 gr di acqua calda per 2/3 minuti; aggiungere, a piacere, una spolverata di formaggio grana e cannella.
  • Canelloni con Stortina veronese – Presidio Slow Food e zucchine: pasta fresca, Stortina veronese fresca, zucchine, besciamella. Cottura: preriscaldare il forno a 180° e infornare per 15 minuti.
  • Bollito misto con pearà: copertina, lingua di scottona e cotechino accompagnati da pearà (salsa  povera tipica del veronese prodotta con pane grattugiato, midollo di bue freschissimo, brodo di carne, sale, pepe). Cottura: immergere la busta in acqua calda e scaldare per circa 10 minuti.
  • Coscia di pollo arrosto con patate: pollo e patate cotti in bassa temperatura sotto vuoto, sale, pepe, rosmarino, olio EVO. Cottura: preriscaldare il forno a 180° e infornare per 15 minuti.

Contatti

TEL: +39 338 274 0196

Info

Via Isolella Bassa, 3 - Frazione Asparetto
37053 Cerea (VR)
Italia
stortina veronese

Leggi tutto

Ultima modifica: 03 Mar 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina