La Macelleria Norcineria Lo Scalco è stata fondata a San Miniato (PI) nel lontano 1955.

Si tratta di una attività familiare, fortemente ancorata alle radici tradizionali dell’entroterra toscano; noi produciamo ancora, come una volta, il prosciutto toscano salato, le salsicce da mangiare crude, il sanguinaccio speziato, i fegatelli, e tutte le altre prelibatezze della tradizione.

Il metodo di produzione dei nostri prodotti è strettamente artigianale: produciamo poco, soltanto quando abbiamo a disposizione la materia prima giusta e da noi difficilmente qualcuno troverà mai due prodotti uguali a distanza di tempo, perché siamo contrari ad ogni forma di standardizzazione!

I nostri fornitori appartengono tutti al territorio, lavoriamo insieme ai piccoli allevamenti toscani, scegliamo soltanto maiali di razze locali, quali il maiale pesante pisano, il macchiaiolo e il grigio, e bovini provenienti dall’Appennino e da piccole realtà vicine a noi.

Contatti

TEL: +39 0571 418764

Info

VIA TOSCO ROMAGNOLA EST 553, 633
56028 SAN MINIATO (PI)
Italia
mallegato

Leggi tutto

La nostra realtà è fatta di uomini, donne e prodotti eccezionali; ci lega l’amore per il nostro lavoro e la voglia di continuare la tradizione gastronomica della nostra terra.

Ultima modifica: 13 Mag 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina