Azienda agricola Lorenzon Srl - I Feudi di Romans

Enzo Lorenzon, insieme ai figli Davide e Nicola, dirige e gestisce oggi circa 90 ettari di vigneti con tenacia e passione partendo da quella terra che suo padre, Severino, acquistò negli anni ’50, terra abbandonata su cui nessuno mai avrebbe scommesso qualcosa. Invece, insieme al figlio Enzo, Severino Lorenzon decise che quella sarebbe stata la sua terra: lì si sarebbe dedicato alla coltivazione delle sue vigne migliori, grazie anche al vicino fiume Isonzo e alla flora che attorno a questo corso d’acqua ha trovato l’habitat ideale per crescere rigogliosa. Sorgente di vita per la natura che sta intorno, le acque dell’Isonzo sono il primo nutrimento di ogni nostra uva.

L’Azienda è situata a San Canzian d’Isonzo, nella DOC Friuli Isonzo, che si posiziona alla stessa latitudine del Sud della Borgogna, del Cognac o dell’Oregon: una collocazione di grande prestigio vitivinicolo, valorizzata dagli ulteriori benefici di un microclima mediterraneo. La zona DOC Friuli Isonzo si presenta come un altopiano dolcemente digradante dalle colline del Collio e del Carso verso il mare Adriatico.

I Feudi di Romans è il marchio leader della azienda Lorenzon, nato agli inizi degli anni ‘90, dal desiderio di affascinare e conquistare gli amanti della tradizione dei vini friulani. Nel 1996 nascono le prime bottiglie de I Feudi di Romans che ora sono distribuiti in oltre 25 Paesi nel Mondo.

Contatti

TEL: +39 048176445

Info

Via Ca' del Bosco, 16
34075 San Canzian D'Isonzo (GO)
Italia

I prodotti di
Azienda agricola Lorenzon Srl - I Feudi di Romans

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 25 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina