All’interno del regno dei gin provenienti dal nuovo mondo, Príncipe de los Apóstoles si differenzia profondamente dai classici sapori invernali dei London Dry. Caratterizzato da un profilo sfumato più tropicale e indigeno, è un gin che si distingue per la sua genuinità e che incorpora botanici argentini come yerba Mate, pompelmo rosa, menta piperita ed eucalipto.

Distillato in lotti da 200 litri in un alambicco tedesco di rame, Príncipe de los Apóstoles è prodotto in maniera totalmente artigianale. Le botaniche vengono macerate separatamente in una soluzione di alcol di grano. Le foglie fresche di yerba Mate, l’eucalipto e il pompelmo rosa subiscono una macerazione di 24 ore. Lo stesso vale per il ginepro e il coriandolo. La menta piperita, invece, è macerata per 2 ore. Solo a questo punto tutte le infusioni vengono unite per procedere così alla distillazione. Il risultato viene quindi imbottigliato e numerato in base al lotto di distillazione.

Príncipe de los Apóstoles è importato in Italia da Compagnia dei Caraibi.

Contatti

TEL: +39 0125791104

Info

Via Ribes, 3
10010 Colleretto Giacosa (TO)
Italia

I prodotti di
Príncipe de los Apóstoles

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Era solo una questione di tempo affinché Tato Giovannoni, uno dei più celebri barman dell’America Latina, introducesse il suo elixir ispirato alle botaniche più caratteristiche dell’Argentina. Per il secondo anno consecutivo, il suo locale Floreria Atlantico è rientrato nella top ten della prestigiosa classifica “The World’s 50 Best Bars” di Drinks International.

Ultima modifica: 16 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina