Macelleria dell’allevatore

Presidio Slow Food

La Macelleria dell’allevatore nasce nel 1990, da un’idea di mio zio e mio padre che insieme a me allevavano bovini chianini e suini che vendevamo ad altre macellerie. Da allora vendiamo e trasformiamo carni sia di nostra produzione che di allevatori locali, che seleziono personalmente in stalla, scegliendo animali che vengono allevati nel rispetto del benessere animale, in grandi spazi, alimentati con mangimi e foraggi prodotti in azienda, i quali garantiscono alle nostre carni quel sapore tipico di una tradizione antica.

Con il passare degli anni ci siamo specializzati nel modo di trasformare la carne, creando una vasta gamma di prodotti che variano dal crudo al cotto e infine allo stagionato, restando al passo con i tempi e riuscendo a soddisfare anche una clientela più giovane e moderna.

Siamo entrati a far parte del Presidio Slowfood con il nostro Mazzafegato dell’Alta valle del Tevere, un prodotto della tradizione, che lavoriamo seguendo la ricetta antica, per riportare in tavola tutti i sapori di una volta.

Nel nostro laboratorio di salatura stagioniamo tutti i salumi con metodi tramandati da generazioni, senza l’uso di conservanti e coloranti, dai prosciutti crudi lasciati a stagionare oltre 22 mesi, ai salami e capocolli classici, ed infine lombetti e salsicce che dopo la stagionatura vengono confezionati sott’olio, per esaltare un prodotto già di per sé eccellente.

Sempre al passo con i tempi, cerchiamo di migliorare sia noi stessi che i nostri prodotti per dare ai nostri clienti sempre il meglio del meglio.

Contatti

TEL: +39 075854199

Info

Via Migliorati 16 - Bivio Canoscio
06018 Città  di Castello (PG)
Italia
mazzafegato dell’alta valle del tevere

Leggi tutto

Ultima modifica: 25 Giu 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina