Siamo custodi delle terre che abbiamo ereditato dai nostri nonni e abbiamo in prestito dai nostri figli.

I vigneti di Marina Danieli si trovano a Buttrio, Udine. Sono esposti a sud e hanno una vista mozzafiato sulle colline della zona DOC dei Friuli Colli Orientali. La tenuta si trova a 130 metri sopra il livello del mare e si estende per 35 ettari. I vigneti sono protetti dalle Pre-Alpi Giulie e la prossimità con il mare garantisce una perfetta ventilazione, che agevola la coltivazione delle varietà dei vitigni autoctoni.

Siamo un’azienda di famiglia ora alla quinta generazione.
Ci basiamo su un terreno eccezionale e un’importante tradizione nella viticoltura. I vini sono fatti da noi al 100% seguendo il metodo certificato Sostenibile (SQNPI), con l’obiettivo di preservare attivamente la biodiversità e l’integrità della nostra terra. Facciamo del nostro meglio per salvaguardare l’ambiente anche utilizzando bottiglie leggere e tappi di sughero naturali.

Contatti

TEL: +39 0432 674421

Info

Via Beltrame, 77
33042 Buttrio (UD)
Italia

I nostri vini sono frutto di una vinificazione mirata a massimizzare la naturale espressione delle nostre vigne con limitati interventi enologici, basso utilizzo di solfiti, additivi e coadiuvanti.

Durante la fermentazione dei nostri mosti utilizziamo solo nutrimenti di origine vegetale, evitando anche qui i prodotti di origine sintetica.
Ogni singola bottiglia di nostra produzione è l’involucro di prodotti genuini e schietti, ricchi di carattere e perfetti per essere apprezzati in ottima compagnia.

  • I bianchi: Friulano, Ribolla Gialla, Pinot Grigio, Faralta Bianco, Chardonnay, Brut Mus.
  • I rossi: Merlot, Schioppettino, Refosco dal peduncolo rosso, Cabernet, Faralta Rosso.
  • Le edizioni limitate: Letizia, Pinot Nero, Tazzelenghe, Verduzzo.
  • Triple ‘A’: Bianco, Pinot Grigio, Rosso, Refosco dal peduncolo rosso, Monico.

I prodotti di
MARINA DANIELI

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 27 Lug 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina