La famiglia Paratore fin dal dopoguerra commercializzava farine e grani siciliani. Nel 1982 decide di costruire un piccolo impianto per la produzione di semole, che ebbe un immediato successo, grazie alla qualità e alla genuinità dei prodotti, ricavati esclusivamente da materie prime del territorio.
Nel 2010 si ha un ritorno alle antiche tradizione con l’installazione di un mulino a pietra esclusivamente dedicato alla macinazione di grani antichi siciliani, producendo così farine biologiche d’eccellenza. Nel 2016 l’impianto di macinazione a cilindri viene completamente rinnovato con sistemi al’avanguardia, sviluppato con le migliori tecnologie di selezione e macinazione dei grani, al fine di garantire la massima qualità e sicurezza dei prodotti.
La nostra mission è valorizzare i grani siciliani che vantano eccellenti qualità organolettiche, tutelare le biodiversità e il valore storico culturale del territorio. Grazie alle competenze e al’esperienza maturata in oltre 35 anni di attività, siamo riusciti a conquistare la fiducia dei nostri consumatori con cui manteniamo un contatto diretto al fine di soddisfare al meglio le loro esigenze.